Informativa sulla privacy

 

BAMA mette in atto misure tecniche, amministrative e fisiche per proteggere i dati personali che tratta.

La presente Informativa sulla Privacy, descrive le pratiche BAMA in merito alle informazioni personali raccolte attraverso siti web, applicazioni informatiche e di telefonia mobile, a meno che non ci sia una separata Informativa sulla Privacy per il singolo sito web, applicazione informatica e di telefonia mobile. Essa copre anche le informazioni personali che BAMA può raccogliere ed elaborare in modo separato e distinto dai suoi siti web, applicazioni informatiche e di telefonia mobile, come ad esempio attraverso e-mail o altri mezzi. Fornendo informazioni personali e altre informazioni a BAMA tramite l’utilizzo da parte degli utenti/clienti dei nostri Siti Web, applicazioni di telefonia mobile, pagine di social media, transazioni commerciali oppure i prodotti o servizi integrati che vengono proposti da BAMA, gli utenti/clienti accettano i termini e le condizioni della presente Informativa sulla Privacy.

Quali sono le informazioni personali che BAMA raccoglie?

Le “Informazioni personali” sono le informazioni concernenti una persona fisica identificata o identificabile. Le informazioni personali che BAMA può raccogliere da utenti/clienti, dipenderanno dalla natura dell’interazione che gli utenti/clienti hanno con BAMA. Per esempio BAMA può raccogliere:

  • Nome;
  • Dati anagrafici di lavoro degli utenti/clienti, tra cui il nome dell’azienda, il titolo e la funzione, l’indirizzo di posta elettronica aziendale, l’indirizzo fisico di lavoro e/o di spedizione, oppure i numeri di telefono di lavoro, e le altre informazioni necessarie per contattare gli utenti/clienti al lavoro;
  • Immagine del profilo;
  • Social media ID cliente o ID utente, dati di identificazione del dispositivo o informazioni di localizzazione del dispositivo;
  • Informazioni specifiche su come utenti/clienti o la loro azienda interagisce con prodotti e servizi BAMA, tra cui le preferenze personali di utenti/clienti.

Nel caso di utenti/clienti proprietari di edifici residenziali, BAMA può raccogliere il nome e i riferimenti di casa come l’indirizzo, l’email e il numero di telefono. Nel caso di affittuari di edifici residenziali o commerciali, oppure dipendenti o collaboratori di un affittuario, oppure ospiti in un edificio dove è installato un ascensore BAMA, oppure è in essere un contratto di manutenzione BAMA, oppure sono in corso di esecuzione lavori relativi a servizi forniti da BAMA, possono essere acquisite informazioni personali su di essi dal nostro utente/cliente dell’edificio (ad esempio il proprietario, l’amministratore o la società di sicurezza). BAMA può anche raccogliere dati geografici relativi alla posizione e altri dati di autenticazione di sicurezza dal dispositivo elettronico personale o telefonico che consentirà l’accesso ad un impianto o attrezzatura BAMA installato in un edificio. Per entrambi gli utenti/clienti commerciali e residenziali, BAMA può raccogliere informazioni bancarie o di pagamento, informazioni sul cliente/utente BAMA, e dettagli del contratto.

Come BAMA utilizza le informazioni personali che raccoglie?

Tutte le informazioni personali raccolte saranno utilizzate per:

  • Fornire servizi personalizzati pertinenti alle esigenze e gli interessi specifici di utenti/clienti;
  • Adempiere agli obblighi contrattuali, come garantire l’accesso agli edifici, consentire le funzionalità integrate delle nostre offerte di servizi per ascensori, fornire avvisi o rapporti relativi a uno specifico ascensore o attività di servizio, fatturazione elettronica o il metodo di pagamento previsto. Verificare l’identità dell’utente/cliente per garantire la sicurezza per una delle altre finalità qui elencate o per fornire l’accesso a un sito web, una applicazione, un social media, oppure di un edificio o all’area di un edificio;
  • Sviluppare nuove offerte, migliorare la qualità dei nostri prodotti, migliorare e personalizzare l’esperienza degli utenti, per preparare al meglio i futuri contenuti in base agli interessi della popolazione di utenti/clienti in generale;
  • Comunicare con utenti/clienti in merito ad aggiornamenti e sviluppi di nuovi prodotti e servizi offerti da BAMA, comprese le offerte speciali;
  • Valutare l’interesse e/o consentire agli utenti/clienti di inviare una richiesta di impiego in BAMA;
  • Rispondere a una richiesta legale e legittima da parte delle autorità di Polizia o di altre autorità di controllo dello Stato;
  • Indagare in merito ad attività illegali, effettive o sospette, e di protezione contro le frodi;
  • Proteggersi verso le sanzioni e liste anti-terrorismo come richiesto dalla legge;
  • Evitare danni fisici o perdite finanziarie;
  • Sostenere la vendita o il trasferimento di tutta o una parte delle nostre attività o risorse (anche attraverso il fallimento);
  • Condurre indagini per garantire il rispetto degli obblighi di legge, rispettando le leggi.

BAMA può utilizzare i dati personali solo per interessi commerciali legittimi, per adempiere ad un obbligo di legge o per adempiere a obblighi contrattuali.

BAMA usa i dati personali di utenti/clienti per contattarli?

Oltre a contattare utenti/clienti per quanto riguarda il loro ascensore come sopra descritto, BAMA può anche utilizzare le informazioni raccolte per comunicare con loro in merito ad aggiornamenti e sviluppi di nuovi prodotti e servizi offerti da BAMA, comprese le offerte speciali. BAMA si assicurerà che tutte le comunicazioni di marketing garantiscano un metodo semplice per utenti/clienti di rinunciare alle proposte offerte o annullare l’iscrizione.

BAMA condivide le informazioni personali raccolte con terzi?

BAMA non può vendere o comunque condividere le informazioni personali al di fuori delle società del Gruppo CEAM, ad eccezione di:

  • Fornitori di servizi che BAMA assume per svolgere servizi per conto dei suoi utenti/clienti o per conto dei loro clienti. BAMA condividerà solo le informazioni personali dei suoi utenti/clienti con i fornitori di servizi ai quali BAMA ha contrattualmente vietato l’uso o la divulgazione delle informazioni ad eccezione di quanto necessario per svolgere servizi per conto suoi utenti/clienti o per rispettare i requisiti di legge. Questi fornitori possono includere fornitori di servizi in cloud, fornitori di sistemi informativi, fornitori di software e altri fornitori di servizi;
  • Adempiere ad obblighi di legge, compreso ma non limitato a rispondere ad una richiesta legale legittima da parte delle autorità di Polizia o di altre autorità di controllo dello Stato;
  • Indagare in merito ad attività illegali, effettive o sospette;
  • Evitare danni fisici o perdite finanziarie;
  • Sostenere la vendita o il trasferimento di tutta o una parte delle nostre attività o risorse (anche attraverso il fallimento);

Per le persone fisiche che interagiscono con BAMA attraverso siti di social media, BAMA può divulgare le informazioni personali ai contatti associati con i loro social media accounts di BAMA con altri utenti del sito e con il loro fornitore di social media account in corrispondenza dell’attività di condivisione sociale per ciò che riguarda BAMA, comprese le eventuali lotterie o concorsi che loro potrebbero introdurre nel sito. Nel caso in cui l’utente/cliente scegliesse di pubblicare informazioni su bacheche, chat, pagine di profilo, blog e altri servizi a cui si è in grado di inviare informazioni e materiali (compresi, senza limitazioni, le pagine social media BAMA), ogni informazione che si pubblica o diffonde attraverso questi servizi potrebbe diventare pubblica e potrebbe essere a disposizione del pubblico in generale.

BAMA trasferisce le informazioni personali in altri paesi?

BAMA è parte del Gruppo UTC (United Technologies Corporation), azienda multinazionale con sedi in molti paesi del mondo, per questo le informazioni personali dei suoi utenti/clienti potrebbero essere trasferite da un soggetto giuridico a un altro, o da un paese ad un altro, al fine di realizzare le finalità sopra elencate. BAMA condivide le informazioni personali in linea con i requisiti legali applicabili e soltanto nella misura necessaria.

BAMA utilizza i meccanismi giuridici disponibili per consentire il trasferimento delle informazioni personali e rispetta le ‘clausole contrattuali standard’ e le Binding Corporate Rules di UTC per eseguire tali trasferimenti. Per leggere le Binding Corporate Rules di UTC, fai clic qui per selezionare la versione nella lingua di tua scelta.

Come BAMA utilizza i cookies o le altre tecnologie di rilevamento?

BAMA può utilizzare cookie sui propri siti web e applicazioni. I cookie sono piccoli file di testo inviati e memorizzati nel computer degli utenti/clienti, che consentono ai siti web di riconoscere gli utenti abituali, facilitano l’accesso degli utenti ai siti web, e permettono ai siti web di compilare dati aggregati che consentiranno di migliorare i contenuti fruiti. I cookies non danneggiano i computer o i file degli utenti. Se non si desidera che i cookie siano accessibili da questo o qualsiasi altro sito web BAMA o applicazione, è necessario modificare le impostazioni del programma di browser o il sistema operativo del dispositivo elettronico utilizzato per accedere, in modo da negare o disattivare l’utilizzo di cookie. Si prega di notare che in questo modo, si può limitare o disabilitare la possibilità di utilizzare, in parte o completamente, tutte le funzionalità dei siti web BAMA, applicazioni informatiche e di telefonia mobile e social media.

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IMPOSTAZIONI DEL BROWSER

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie e permette un controllo della maggior parte dei cookie attraverso le impostazioni del browser, anche se l’utente non è tenuto ad accettarli. I cookie possono essere disabilitati anche tramite la modifica delle impostazioni del proprio browser, eseguendo la procedura per configurare tali impostazioni. Proponiamo di seguito le operazioni di base per i rispettivi browser presenti sul mercato all’atto della pubblicazione di questo sito Web. Per maggiori informazioni specifiche in relazione al browser in uso rimandiamo alle pagine specifiche dei rispettivi siti web.

 

GOOGLE CHROME
1. Fai clic sul menu Strumenti .
2. Seleziona Opzioni.
3. Fai clic sulla scheda Roba da smanettoni.
4. Fai clic su Impostazioni contenuti nella sezione “Privacy”.

Come gestire l’abilitazione dei cookies:

  • Assicurati che “Consenti il salvataggio dei dati in locale” sia deselezionato (per disabilitare tutti i cookie)
  • Se vuoi accettare solo cookie proprietari (cookie impostati dal dominio del sito elencato nella barra degli indirizzi), seleziona la casella di controllo “Blocca tutti i cookie di terze parti, senza eccezioni”.

Per altre informazioni utili visita il sito di Google Chrome

 

MICROSOFT INTERNET EXPLORER 6.0 E SUPERIORI
1. Seleziona Opzioni Internet… nel menu “Strumenti”.
2. Fai clic sulla scheda Privacy.
3. In Impostazioni, opera le tue scelte.
4. Fai clic su OK.

 

MICROSOFT INTERNET EXPLORER 5.X
5. Seleziona Opzioni Internet… nel menu “Strumenti”.
6. Fai clic sulla scheda Protezione.
7. Fai clic sul pulsante Livello personalizzato.
8. Scorri fino alla sezione Cookie • Opera le tue scelte.
9. Fai clic su OK.

 

MOZILLA FIREFOX (1.0 RELEASE FINALE E VERSIONI PRECEDENTI)
15. Apri il menu Strumenti.
16. Seleziona Opzioni.
17. Seleziona la scheda Privacy nel riquadro di sinistra.
18. (de)seleziona la casella corrispondente a Permetti ai siti di impostare cookie.
19. Fai clic su OK per salvare le modifiche.

 

NETSCAPE 7.1/MOZILLA 5.0
20. Seleziona Preferences (Preferenze) nel menu “Edit” (Modifica).
21. Fai clic sulla freccia accanto a “Privacy & Security” (Privacy e protezione) nella finestra con barra di scorrimento per espanderla.
22. In “Privacy & Security” (Privacy e protezione), seleziona Cookies (Cookie).
23. (de)seleziona Enable all cookies (Attiva tutti i cookie).
24. Fai clic su OK.

 

NETSCAPE COMMUNICATOR 4.X
25. Seleziona Preferenze nel menu “Modifica”.
26. Individua la sezione Cookie nella categoria Avanzate. 

(de)seleziona Accetta tutti i cookie o Attiva tutti i cookie.
27. Fai clic su OK

 

SAFARI 2.0 HELP
28. Scegli “Preferenze” dal menu “Safari”,
29. fai clic su “Sicurezza”.
30. Fai clic su “Sempre”, per accettare e memorizzare tutti i cookie oppure Fai clic su “Solo dai siti che stai consultando”, per evitare di archiviare i cookie di siti web diversi da quelli che hai aperto. Seleziona questa opzione, per evitare che gli sponsor dei siti web che stai visitando archivino dei cookie sul tuo computer.

 

Per maggiori informazioni sui cookie, per vedere quali cookie sono stati impostati e come gestirli ed eliminarli, visitare il sito www.aboutcookie.org oppurewww.allaboutcookie.org.

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Cosa dovrebbero sapere gli utenti/clienti in merito ai collegamenti di terze parti che possono apparire su questo sito?

In alcuni casi, BAMA potrebbe fornire collegamenti a siti web non controllati da BAMA, per questo BAMA attuerà tutte le azioni ragionevoli per identificarli come tali. BAMA non controlla i siti web di terze parti, per questo non può essere responsabile per il contenuto o la gestione della privacy impiegate da altri siti web.

Per quanto tempo BAMA conserva le informazioni personali?

BAMA conserva le informazioni personali fino a quando necessario per adempiere ai propri obblighi contrattuali e di legge. Se le informazioni personali non sono soggette ad obblighi contrattuali o legali, BAMA conserverà le informazioni per tutto il tempo richiesto dallo scopo originario per il quale sono state raccolte. Tutte le informazioni personali raccolte on-line relative a un utente/cliente che non ha accesso a un sito web BAMA, applicazione informatica o sito social media sarà cancellato dagli archivi BAMA entro un ragionevole periodo di tempo se non sia necessaria la conservazione per adempiere a obblighi contrattuali o di legge.

Cosa possono fare gli utenti/clienti affinchè siano tutelate le loro informazioni personali?

Gli utenti/clienti possono chiedere di rivedere, aggiornare, rettificare, modificare o eliminare le informazioni comunicate a BAMA in qualsiasi momento. BAMA fornirà una risposta pronta e farà quanto necessario per dare seguito a tali richieste, a meno che ciò non sia contrario alla legge o renda impossibile l’esecuzione del contratto. BAMA attuerà ogni ragionevole sforzo per aggiornare le informazioni in breve tempo, e dove richiesto dalla legge, rimuovere le informazioni personali degli utenti/clienti dai file BAMA. Per proteggere la privacy e la sicurezza dell’utente/cliente, BAMA prenderà le misure necessarie per verificare l’identità dell’utente/cliente prima di effettuare qualsiasi modifica richiesta. Per accedere, modificare o cancellare le informazioni personali, per segnalare problemi con il sito web, per porre domande o sollevare preoccupazioni, inviare una email a BAMA a bama@bama.it. Alcuni dei nostri siti web, applicazioni, social media account consentono di effettuare le correzioni direttamente sul sito web, senza necessità di contattare ulteriormente BAMA.

In alcuni paesi, come quelli dell’Unione Europea, si ha il diritto di presentare una denuncia presso l’autorità nazionale o statale per la protezione dei dati, che può anche essere identificato come un autorità di vigilanza.

Si prega di notare che, mentre BAMA collabora con i suoi utenti/clienti al fine di proteggere i loro dati personali, è compito degli utenti/clienti proteggere le password e le altre credenziali di accesso dall’uso non autorizzato di altri.

INFORMAZIONI PER SPECIFICI GRUPPI DI PERSONE

Per persone fisiche in California

Come definito dalla “Shine the Light Law” della California, i residenti in California possono annualmente richiedere ed ottenere le informazioni che sono state condivise con altre aziende per le proprie attività di direct marketing entro il precedente anno solare. BAMA non condivide le informazioni personali con altre aziende per le proprie attività di direct marketing.

 

Per persone fisiche negli Stati Uniti

BAMA non raccoglie numeri di previdenza sociale attraverso i suoi siti web o applicazioni. BAMA, tuttavia, raccogliere numeri di previdenza sociale nei casi previsti dalla legge, come ad esempio ai fini fiscali. Quando BAMA raccoglie e/o utilizza numeri di previdenza sociale, BAMA adotterà tutte le precauzioni necessarie, proteggendo la riservatezza, limitando la raccolta, garantendo l’accesso a chi ne ha titolo, applicando le opportune garanzie tecniche, garantendo la corretta eliminazione. BAMA ha anche una procedura per la protezione della privacy relativa ai numeri di previdenza sociale, consultabile al seguente indirizzo:

http://www.utc.com/Documents/social_security_numbers.pdf

Così come un HIPPA Privacy Notice consultabile al seguente indirizzo:

http://www.utc.com/Careers/Documents/HIPAA%20Privacy%20Notice/English.pdf

 

Per i genitori e tutori legali

Sebbene il sito web BAMA non sia rivolto ai bambini, BAMA si impegna a rispettare tutti i requisiti e le leggi applicabili, come ad esempio Children’s Online Privacy Protection Act negli Stati Uniti e il General Data Protection Regulation (“GDPR”) nell’Unione Europea (quando applicabile). BAMA non raccoglie con consapevolezza informazioni da bambini di età inferiore ai 13. Se venisse a sapere che sono state raccolte informazioni personali relative ad un bambino di età inferiore a 13, BAMA cancellerà queste informazioni dai propri sistemi.

Come potrebbe BAMA modificare questa informativa?

Periodicamente BAMA espande e migliora i contenuti di questo sito web e potrebbe verificarsi la necessità di aggiornare questa informativa. L’Informativa sulla Privacy di BAMA può essere modificata di volta in volta senza preavviso. BAMA invita utenti/clienti a rivedere il presente documento su base regolare, per prendere conoscenza di eventuali modifiche. Le modifiche sostanziali saranno identificate all’inizio dell’informativa.

Come si può prendere contatto con BAMA?

Se gli utenti/clienti hanno domande in generale sulle pratiche BAMA in materia di Privacy, o vogliono esercitare i diritti previsti dall’art. 5 del Regolamento europeo, tra cui l’accesso, rettifica o cancellazione dei propri dati, possono inviare un’e-mail a bama@bama.it

Il Titolare del trattamento è BAMA S.r.l.

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