Evolux.eco è dotato di un originale sistema di emergenza ad alta efficienza energetica che permette all’ ascensore di funzionare anche in caso di prolungato BLACK-OUT. Evolux.eco ha ottenuto la prestigiosa certificazione IMQ n.671 in accordo con le linee guida VDI 4707:2009 dell’ Associazione degli Ingegneri tedeschi (Verein Deutscher Ingenieure).
Evolux.eco® Battery Pack (riciclabile al 100%)
Evolux.eco utilizza pochi kw, un reale risparmio per il costruttore e l’ utilizzatore
L’ innovativo sistema rigenerativo consente di risparmiare sui costi di allacciamento e di esercizio: è in grado di recuperare fino al 60% dell’energia utilizzata durante la corsa e renderla disponibile per la successiva movimentazione dell’ impianto. Per alimentare Evolux.eco è sufficiente la normale rete elettrica a 220V monofase presente in tutte le abitazioni ed una potenza inferiore ad 1 kw. funzionante anche con pannelli solari fotovoltaici o qualunque altra fonte di energia rinnovabile.
E’ presente un dispositivo che riduce i consumi quando l’impianto non viene utilizzato.
Potenza impegnata solo 0,5 KW.
Le batterie vengono alimentate da un carica batterie collegato alla rete 220V monofase e assorbono al massimo 2,5 Ampere. Il motore viene alimentato dalle batterie solo durante la corsa della cabina. Durante il periodo di stazionamento, le batterie si ricaricano.
Quando il movimento della cabina è favorevole al carico presente (ad es. vuota in salita) il motore funziona come una dinamo: l’energia non viene dissipata ma accumulata nelle batterie che quindi si ricaricano.
Efficienza e massimo comfort grazie ad un argano gerless di ultima generazione.
Le cinghie piatte in acciaio rivestite di poliuretano e l’ argano gearless garantiscono una corsa più silenziosa e una precisione di fermata straordinaria.
L’ assenza del locale macchine consente l’ ottimizzazione dello spazio per una perfetta integrazione estetica e funzionale con l’ architettura d’ insieme. Può essere installato in qualsiasi abitazione in modo veloce ed efficiente.
Le condizioni delle cinghie sono costantemente monitorate da uno speciale dispositivo elettronico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.